Buttrio, la motociclista Erica Fontanini perde la vita in un incidente

Una giovane di 21 anni di Cividale del Friuli residente a San Giovanni Natisone, Erica Fontanini, è morta nel primo pomeriggio di oggi dopo essere caduta dalla moto sulla quale stava viaggiando sulla strada provinciale per Buttrio in provincia di Udine.

La giovane in una curva ha perso il controllo della moto per ragioni non ancora accertate e ha sbattuto violentemente la testa contro il guardrail. Inutile l’intervento dei soccorsi, giunti sul posto con una ambulanza e poi con un elicottero.

Un pensiero riguardo “Buttrio, la motociclista Erica Fontanini perde la vita in un incidente

  • 12 Marzo 2012 in 12:24
    Permalink

    Come associazione e gruppo motociclisti da anni lottiamo contro queste morti. Non sappiamo quali siano le cause del sinistro ma siamo certi, perchè lo abbiamo dimostrato, che la casusa della morte sia quella maledetta lama che si chiama guardrail. Una LAMA CHE UCCIDE e che se in qualche caso tutela gli automobilisti per i motociclisti è una condanna a morte o, se ti va bene, di lesioni gravissime. Ci sono moltissime soluzioni altenative, partendo dall’idea progettuale di non installarli in un rttilineo dove non serve a nulla, a particolari guardrail che tutelano l’impatto di un corpo umano. Se il motociclista ha sbagliato, siamo sulla strada per punirlo, giustamente, ma con norme di legge. La pena di morte ci risulta sia stata abolita!!!!
    Non è giusto morire cosí, per una politica disattenta a questi problemi.
    Ass.Naz.Polizia di Stato sez. di Udine

Lascia un commento