Dal Comune di Crotone menzione speciale ad Affidato

Si sono ritrovati, stamattina nella sala Giunta del Municipio di Crotone, il sindaco Peppino Vallone e l’orafo crotonese Michele Affidato, autore della prestigiosa opera  “Viva l’Italia nel Mondo” apprezzata anche a livello internazionale durante il recente Festival di Sanremo.

“Confesso che quando ho sentito Gianni Morandi aprire il festival con la parola “Crotone” riferita al nostro Michele, mi sono emozionato” ha dichiarato il sindaco Peppino Vallone. “Gli avevamo augurato in bocca al lupo prima della partenza – ha aggiunto Vallone – e gli avevamo detto che lo aspettavamo al suo ritorno. Oggi è con noi per ricevere il ringraziamento della sua città”.

“Michele non si è fatto apprezzare solo a Sanremo ma con le sue opere ha conquistato importanti platee nazionali ed internazionali portando sempre nel cuore la sua Crotone. Per questo lo ringraziamo, anche per aver voluto restare nella sua città e contribuito, con la sua arte, a portare in alto il nome di Crotone – ha proseguito il sindaco – Per tutti questi motivi abbiamo ritenuto formalizzare, quale segno di riconoscenza dell’intera comunità, il plauso per la meritoria attività svolta da Michele con elevata professionalità”.

“Grazie di cuore Michele” ha detto ancora il sindaco consegnando all’orafo Affidato la copia della delibera adottata dalla Giunta Comunale che prevede per lui una menzione speciale. Un provvedimento che resterà negli annali delle delibere di giunta adottate dal Comune di Crotone. Un istituto, quello della menzione speciale, voluto dall’amministrazione Vallone e che intende sottolineare l’opera meritoria di quei concittadini che si distinguono nell’ambito produttivo, sociale, del volontariato e che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo ed all’immagine del territorio della città di Crotone.

Molto emozionato Michele Affidato che ha voluto ringraziare il sindaco e la città. “Sento che Crotone mi vuole bene. Un affetto che ricambio in ogni occasione attraverso la mia arte”. Alla cerimonia  erano presenti anche gli assessori Claudio Perri, Manuela Asteriti, Anna Melillo e Piero Cotronei.