Reggio Calabria, in manette Damiano Bevilacqua

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso il 22 febbraio scorso, dovendo scontare un residuo di pena di 4 anni, un mese e 17 giorni. Per questo, quando una pattuglia della volante di Reggio Calabria lo ha notato mentre cercava di allontanarsi da viale Europa, a Reggio Calabria, è immediatamente scattato l’inseguimento.

In manette è finito Damiano Bevilacqua, 35 anni, reggino già noto alle forze dell’ordine. Alla vista degli agenti, l’uomo ha provato inutilmente a cambiare direzione, insospettendo, però, i poliziotti che lo hanno raggiunto. Inutile il secondo tentativo di fuggire, grazie all’arrivo di parenti e amici di Bevilacqua che hanno cercato di aiutarlo. L’uomo è stato così condotto in Questura, dove è stato riconosciuto con certezza grazie agli accertamenti fotografici. L’ordinanza di custodia cautelare era stata emessa dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Damiano Bevilacqua, reggino, 35 anni, pluripregiudicato per furto, rapina, estorsione, già evaso nel 2001 dal carcere di Reggio Calabria, risultava gravato dell’ordine di carcerazione emesso in data 22 febbraio 2012 dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Ufficio esecuzioni Penali per un cumulo di pena di anni 4, mesi 1 e giorni 17 e multa di euro 1.668 euro.