Una clochard a Napoli abbandona il proprio neonato in strada

Intervengono i carabinieri, bloccano la donna e soccorrono il piccolo. Il bimbo è stato ricoverato nell’ospedale dell’Annunziata, dove i medici lo stanno curando per sintomi di ipotermia. La mamma è stata accompagnata nell’ospedale Loreto Mare. I carabinieri la ascolteranno nelle prossime ore per ricostruire la vicenda e valutarne la posizione.

E’ una quarantenne nata in provincia di Caserta, sofferente di problemi psichici, la donna che ha partorito. Il fatto è avvenuto in via Ludovico Bianchini, stradina del centro antico tra via Duomo e piazza Mercato. I parenti della donna, residenti in provincia di Caserta, in passato ne hanno più volte denunciato la scomparsa. La donna, in preda ad un forte stato di malessere, aveva lasciato il neonato,  una bambina, sul marciapiede, e si era allontanata di qualche centinaio di metri.

I residenti della zona, che si erano avvicinati per prestarle aiuto, da alcune ore era stata vista lamentarsi e agitarsi, ma si era pensato a un malore provocato dall’ubriachezza, quando si sono accorti della presenza della neonata hanno subito chiamato il 112 per chiedere soccorso medico.