Salta Zola alla Lazio rimane Reja

“La mia avventura continua alla Lazio. Ora cerchiamo di fare il massimo per la squadra”. Questo quando Zola sembrava vicinissimo all’accordo con Lotito. Poi il tecnico ha aggiunto. “Ho avuto qualche contrasto con la società, ma ora abbiamo chiarito tutto. Un passo indietro io e uno l’ha fatto la società. Il nostro obiettivo è il terzo posto. Ho incassato la fiducia della società anche in chiave futura”.

Ecco le tappe di una giornata confusa. Edy Reja alle ore 15:00 è andato in campo a Formello per guidare la rifinitura. “Finché la società non mi comunica qualcosa, per rispetto dei tifosi e della squadra faccio il mio lavoro”, ha detto. La società intanto ha ufficializzato una conferenza stampa per le ore 17:30, orario insolito, un segnale chiaro che Reja è ormai al passo d’addio. Conferenza poi slittata d’orario. Intanto ai giocatori è stata data la serata libera. Niente ritiro. Domani pomeriggio si rivedranno per la notturna all’Olimpico con la Fiorentina.

E per il posto di Reja non c’è solo Luigi De Canio in corsa. Lotito ha infatti contattato Gianfranco Zola. Il tecnico è atterrato a Roma alle ore 14:00 e ha incontrando Lotito. Per la sfida di domani con la Fiorentina, in ogni caso, è stato preallertato il tecnico della Primavera Alberto Bollini. Chi ci sarà alla conferenza stampa pre partita programmata alle ore 17:30 e nel frattempo slittata?

La situazione diventa paradossale quando alle ore 18:00 i giornalisti possono finalmente entrare nella sala delle conferenze. L’ufficio stampa “informa” che ancora non si sa chi parlerà per la Lazio. Nel frattempo è arrivato il fotografo ufficiale della società e questo lascia intendere che ci sarà una presentazione di un nuovo personaggio. Salgono quotazioni Zola, mentre Reja è ancora nel centro di Formello. Alle ore 18:40 Lotito è entrato nel centro sportivo, ma è solo. Ora sta parlando con Reja, presente anche il d.s. Tare. Si vocifera che il presidente abbia già un accordo di massima con Zola che prenderebbe in mano la squadra da lunedì con contratto fino al giugno 2013. Poi la svolta clamorosa. Alle ore 20:00 Reja annuncia di rimanere alla guida della Lazio.