Torino storia di una città

Da venerdì 24 febbraio, nella Corte medievale di Palazzo Madama, riprende “Torino: storia di una città”, lo spettacolo multivisivo di MuseoTorino, il museo online della città. Tra marzo e novembre 2011 quasi 250.000 mila persone hanno assistito allo spettacolo “Torino: storia di una città”.

“Dopo il grande successo della mostra di Michelangelo a Palazzo Madama – sottolinea Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della città -, siamo lieti di riaprire al pubblico la Corte Medievale con ‘Torino: storia di una città’, lo spettacolo allestito da MuseoTorino. La multivisione – continua l’assessore -, si è rivelata un ottimo mezzo per far conoscere Torino utilizzando strumenti di divulgazione all’avanguardia e in dialogo fra loro, in grado di comunicare in modo rigoroso e avvincente”.

Il racconto della storia di Torino è scandito in cinque “tempi”: Prima della città, La città antica, La città medievale, La città moderna, La città contemporanea, e sui 17 schermi allestiti scorrono immagini, video, testi ed elaborazioni 3D, in un viaggio nel tempo e nello spazio che illustra ogni mutamento di forma, estensione e dimensioni della città. Lo spettacolo dura 25 minuti e viene ripetuto più volte al giorno.  Orari: martedì-sabato 10-18; domenica 10-20; lunedì chiuso. L’ingresso è libero.

 “Torino. Storia di una città” è presente anche in forma di mostra online sull’home page del sito www.museotorino.it.

Per essere aggiornati sulle attività di MuseoTorino è ora possibile iscriversi alla newsletter sulla home page del sito.

MuseoTorino è anche “social” http://www.facebook.com/museotorino150 ; http://www.twitter.com/museotorino.