Urbino, martedì 21 ripresa didattica per medie e superiori

Da martedì 21 febbraio riprende a Urbino l’attività didattica per le scuole medie e le superiori.  Da lunedì 20 è intanto già ripresa l’attività  per gli asili nido, le scuole materne e le scuole elementari.  Nel corso del fine settimana è andata avanti la pulizia delle strade e anche a inizio settimana è proseguita la pulizia dei parcheggi.   L’Amministrazione continua a consigliare a tutti i lavoratori pendolari di usare il più possibile i mezzi pubblici anche la prossima settimana.

La situazione sta migliorando, ma la ricettività dei parcheggi non è ancora tornata alla situazione normale. “Urbino Servizi” punta a rendere fruibili i parcheggi a raso di Santa Lucia, Corso Matteotti, Borgo Mercatale (a raso), Lavagine, zona monumento a Raffaello e Fortezza Albonoz. Su richiesta del sindaco Franco Corbucci, in accordo con il presidente di “Urbino Servizi” Giorgio Ubaldi, tutti i parcheggi sopra citati saranno utilizzabili gratuitamente fino a giovedì 23 febbraio 2012 incluso.

E’ sempre attiva l’“Unità di crisi” per fronteggiare i vari problemi: per necessità e segnalazioni rivolgersi  tel. 0722 – 309.717 / 718.   Per segnalare situazioni di grave emergenza  chiamare Vigili del Fuoco, tel. 115  o, per problemi sanitari, il 118.

Luca D’Innocenzo – LaScansione.net