Milano auto d’epoca in mostra

Alla Fiera di Rho batte il cuore della passione retrò a quattro ruote con Milano Auto Classica, il salone dedicato agli  amanti e ai collezionisti delle auto sportive e classiche di altri tempi.

Alla sua prima edizione, il salone con i suoi trentacinquemila metri quadri di esposizione si propone al visitatore come un viaggio nel passato della storia dell’auto, una sorta di vetrina museo in cui poter ammirare i modelli che hanno fatto la storia dell’auto: Ferrari, Maserati, Lancia, Alfa Romeo sono solo alcuni dei brand i cui gioielli brillano  in bella mostra. Ma non solo. Milano Auto Classica è anche fiera e kermesse. E’ possibile acquistare o vendere esemplari, accessori e ricambi introvabili e  partecipare a una serie di eventi collaterali.

L’obiettivo, per gli organizzatori, è quello di diventare il “Motor Show” per le auto d’epoca. “La manifestazione – ha dichiarato  l’amministratore delegato di Orgacom Andrea Martini – nasce con lo scopo di dare un punto d’incontro divertente ad appassionati e neofiti del collezionismo su quattroruote, ai club, e agli operatori del settore, ricambisti e restauratori, oltre che ai saloni di vendita. E poi c’é l’ambizione di divulgare la cultura dell’auto presso le nuove generazioni”.

Insomma l’appuntamento di quest’anno punta già al bis del prossimo anno. Intanto per gli appassionati o i semplici curiosi c’è tempo fino a tutto oggi per sognare ad occhi aperti pezzi da collezione di enorme valore, come la Maserati 6c del 1934 che fu guidata da Nuvolari.