Cuneo entra nel sistema autostradale europeo

Con l’inaugurazione del tronco autostradale, dal 20 febbraio Cuneo sarà inserita nel sistema autostradale europeo: si tratta di un importante occasione per la città e di una notevole opportunità sotto il profilo economico che giunge in un momento di particolare difficoltà per la crisi che ha colpito il nostro Paese.

Economia, commercio e turismo trarranno sicuramente vantaggi dal tronco autostradale, che non deve peraltro rimanere fine a se stesso, ma costituire una tappa verso la realizzazione della rete di collegamento con la Francia in grado di assicurare ulteriori notevoli benefici sotto i profili economici ed occupazionali.

In questo senso occorre accelerare sulla strada della realizzazione delle altre importanti infrastrutture viarie, in grado di assicurare quella crescita sostenibile che costituisce un obiettivo primario per la nostra città.

Ben venga dunque l’apertura del tronco autostradale, ma lo saluto come una tappa intermedia, in attesa che si realizzino le altre opere previste, indispensabili per assicurare futuri collegamenti veloci con il versante francese, in grado di aiutare la nostra economia e il turismo a crescere ulteriormente.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin