Al Big Blu si naviga con stile

Al Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare di Roma presentate le ultime novità dei più prestigiosi cantieri navali italiani. Scafi di alto livello, caratterizzati dallo stile, l’eleganza e il comfort che solo i prodotti made in Italy riescono ad offrire.

Tra le novità delle imbarcazioni a motore presenti al Salone, anche Magellano 50, della Azimut, già protagonista al Nautical Design Award 2011, dove ha guadagnato il primato nella categoria “Imbarcazione a basso impatto ambientale” per la sua capacità innovativa e l’elevato contenuto tecnologico al servizio dell’ambiente e dell’armatore. I Cantieri Navali Casa proporranno, invece, Casa 68’ Sportfly, un sessantotto piedi che segna un altro passo nel terreno delle grandi imbarcazioni, innovazione e cura della qualità della vita a bordo unite alle prestazioni entusiasmanti delle trasmissioni ad eliche di superficie. Presente e futuro si fondono per Cantieri Navali Di Donna con Serapo 30 Open, progettato e realizzato con un giusto equilibrio di tradizionalità e tecnologia. Un’esperienza sul mare simile a una passeggiata con 33 SeaWalker, il nuovo walk-around di Fiart Mare, destinato ad un pubblico giovane e dinamico, che stupisce per la sua varietà di colori e la versatilità. Espera 34, tra le novità Rio Yachts per la stagione 2012, è un open di 10 metri di lunghezza, entry level della gamma ma al tempo stesso icona del nuovo corso che così bene racchiude il passato e il futuro di Rio Yachts. Dall’esperienza trentennale del cantiere Salpa nasce una nuova gamma di imbarcazioni  tutte caratterizzate da un sapiente mix tra eleganza, performance e tecnologia, ben rappresentate da Salpa 24 Gran Turismo, vincitrice del premio Barca dell’Anno 2011 nella Categoria Natanti Italia. Infine, Sessa presenta, la versione Entrofuoribordo del KL27. Open all’avanguardia, differenti da tutti gli altri già visti, in cui le forme dinamiche, moderne ed eleganti non penalizzano in alcun modo comodità e sicurezza

Molte e interessanti anche le novità sul versante delle imbarcazioni pneumatiche. In esposizione il nuovo Lomac Adrenalina, dalle linee affusolate con un design aggressivo, destinato a chi ama le emozioni forti e ama vivere il mare senza compromessi. Sacs Strider 8, ultimo nato della gamma Top Class di Sacs, possiede lo spirito sportivo dei mezzi pneumatici e al tempo stesso una elegante raffinatezza estetica. Vpboat presenta Isola 63’, un motor yacht lungo 21 metri e largo 5,50 metri. La potenza dei suoi tre propulsori rendono ottime le sue prestazioni consentendogli di raggiunge agevolmente i 41 nodi, mentre l’innovativo progetto della carena garantiscono un elevato confort e manovrabilità.

Per gli amanti della vela, Comar Yachts, esporrà il C21 od, che presenta un albero alare in carbonio, facile da armare, carrellabile ed il C26 nella versione FK sorprendente nelle prestazioni, per il design e per l’abitabilità.