Festival Internazionale del Cinema e del Musical Gold Elephant World

La prima edizione del “Gold Elephant World”, Festival Internazionale del Cinema e del Musical, è stata presentata, questa mattina al Centro direzionale Nuovaluce, alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura, Ruggero Razza che ha portato i saluti del presidente Giuseppe Castiglione e ha, così, commentato l’evento: “Il Gold Elephant World è una importante iniziativa, culturale e sociale, che siamo certi raccoglierà consenso e attenzioni nel panorama nazionale. Colpisce particolarmente, in positivo, l’obiettivo di offrire un palcoscenico ai giovani talenti. Mai come in questo momento ogni iniziativa che punta al coinvolgimento dei giovani nelle arti, merita sostegno e attenzione”.

L’evento che si terrà a Palazzo Manganelli dal 17 al 21 febbraio- patrocinato dalla Provincia regionale di Catania, dalla Camera di Commercio e dalla Catania Film Commission- è promosso  dal direttore generale Cateno Piazza, dal direttore artistico John Real (regista e produttore cinematografico) e  dall’attrice Fioretta Mari.

“Il progetto- ha spiegato Cateno Piazza in conferenza stampa – si pone l’obiettivo di scoprire nuovi talenti che sappiano creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento, sperimentando linguaggi audiovisivi e realtà d’autore. L’evento sarà, principalmente, una vetrina d’incontro per artisti che si sono contraddistinti nel patrimonio filmico nazionale e  rappresenterà un luogo di riferimento per le produzioni e distribuzioni”.

Oltre al direttore generale Cateno Piazza, hanno preso parte alla conferenza stampa le attrici e presidenti di giuria, Fioretta Mari ed Elizabeth Missland, gli attori Salvatore Lazzaro, Gianfranco Terrin, Jhon Real, e il coordinatore generale Marcello Burgaretta.

Tra gli ospiti di questa edizione: Shlomo Blanga (Distributore Cinematografico Eagles Pictures), Franco Simone (artista cantautore), l’attore Jerry Calà, Marco Werba (musicista compositore del film Giallo), Giovanni Aloisio (scrittore,sceneggiatore), la regista Elena Bonelli, il cantante Luca Napolitano, Rossella Izzo (doppiatrice e produttrice), la cantante Cosetta Gigli e la coreografa Chiara Valli.

Per info e programma www.cataniafilmfest.it.