Mediatori interculturali, domande ammissione certificazione competenze

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’ammissione alla IV sessione di certificazione delle competenze per mediatori interculturali è venerdì 29 giugno, ore 12. Le domande trasmesse oltre tale termine saranno esaminate, in una nuova sessione, in data ancora da definire.

Chi è interessato a presentare domanda può rivolgersi, in prima istanza, all’ufficio Servizio civile volontario della Direzione Politiche sociali a Saint-Christophe. Per la successiva compilazione del curriculum vitae e della messa in trasparenza dei dossier, rimane a disposizione, fino al 31 maggio, il Centro orientamento di Aosta, in via Col. Alessi 4,  tel. 0165-271335.

L’avviso pubblico e la relativa modulistica (modulo di iscrizione, curriculum vitae standard, originale di messa in trasparenza) sono disponibili sul sito della Regione: www.regione.vda.it alla pagina servizi sociali/immigrati/mediazione interculturale/iscrizione all’elenco regionale aperto.

Si ricorda a tutte le persone interessate a intraprendere il percorso che, presso la Direzione politiche sociali, è stato istituito l’elenco regionale pubblico dei mediatori interculturali operanti in Valle d’Aosta. L’elenco è stato creato dall’amministrazione regionale per favorire la diffusione dell’attività di mediazione interculturale, che facilita la relazione, la comunicazione e la comprensione tra persone di culture differenti e, quindi, l’accesso ai servizi da parte dei cittadini immigrati.