Acireale in lutto per la morte di Pietro Filetti

“Siamo profondamente tristi e addolorati per la perdita di Pietro Filetti, presidente del Consiglio comunale e già mio vice sindaco nei cinque anni precedenti” dice il sindaco Nino Garozzo.

“E’ una notizia che sconvolge e ci coglie di sorpresa. E’ per tutti una grave perdita, per i rapporti personali, professionali e per le istituzioni di questa Città – prosegue il sindaco -. Uomo dalla onestà cristallina, Pietro Filetti ha saputo coniugare la passione politica con gli affetti familiari e l’impegno professionale. Altissimo il suo senso delle istituzioni delle quali ha sempre dimostrato grande rispetto, così come ha mostrato sincera lealtà e correttezza in questi anni in cui insieme si è lavorato perla nostra Acireale”.

Il sindaco chiude dicendo che “lo ricorderemo per la sua sobrietà, lo stile, la elegante signorilità che ha mantenuto sempre vivi nel solco di una grande tradizione familiare in cui è rimasto sempre un faro di luce la figura del compianto senatore Cristoforo Filetti.

Alla madre, ad Anna, ai figli un abbraccio sincero e il ricordo delle tante volte in cui, parlando di loro, a cuore aperto si compiaceva di vivere in una famiglia ricca di affetti”.