E’ terminato il processo Mills, Berlusconi è salvo

I legali dell’ex Premier fanno sapere che è finta per il Cavaliere. Il non luogo a procedere per prescrizione è giunto ufficialmente. Silvio Berlusconi esce quindi dal processo Mills dove era imputato per corruzione.

I difensori di Silvio Berlusconi hanno chiesto ai giudici del processo Mills una sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione. Esaurita l’ultima deposizione, quella dell’armatore Diego Attanasio, Piero Longo, uno dei legali di Silvio Berlusconi al processo Mills, ha preso la parola. “Mi accingo a chiedere al tribunale la sentenza di proscioglimento dell’imputato per intervenuta prescrizione”.

I giudici del tribunale avevano stabilito di terminare con le conclusioni della difesa di Silvio Berlusconi sabato, giorno in cui, per via dell’istanza di ricusazione del collegio da parte dell’ex Premier, il procedimento, giunto alla soglia della camera di consiglio, si sarebbe dovuto fermare. Ecco invece che per via della posticipazione dell’esame da parte delle difese dell’armatore Diego Attanasio (ha dato la sua disponibilità solo per oggi) e per l’annunciata richiesta di prove aggiuntive dei difensori di Berlusconi, i tempi del processo si sono allungati e la requisitoria del pm Fabio De Pasquale, inizialmente prevista proprio per oggi, è slittata a sabato 11 febbraio. Non si sa se nella stessa udienza si terranno anche le arringhe difensive.