Ascolta la voce di Del Piero ed esce dal coma. Miracolo a Cerenzia

Giada. Questo il nome della dodicenne uscita dal coma dopo 15 giorni nell’ospedale di Cosenza, alla quale anche Alessandro Del Piero aveva inviato un messaggio per aiutarla a risvegliarsi. “Questo risveglio è stato meraviglioso. Non ci sono parole, siamo traboccanti di gioia e gratitudine per tutti. Per i medici che hanno operato e assistito la nostra bambina e per l’amore venuto dall’alto che ha contribuito a farla svegliare”, dice il papà Francesco.

Già dopo i primi ascolti del messaggio del calciatore, aggiunge il padre, era accaduto qualcosa. “Quella notte è accaduto qualcosa di assai particolare e Giada ha mosso prima una manina e dopo qualche ora ha chiamato la mamma. Poi Giada dopo circa 24 ore ha parlato e ha chiesto un gelato crema e stracciatella”.

Adesso la bambina ha iniziato la riabilitazione. La dodicenne, che vive a Cerenzia, piccolo comune in provincia di Crotone, è una fan di Del Piero. La piccola si è sentita male domenica 22 gennaio mentre guardava i gol della Juventus in tv insieme al papà. I genitori, sapendo della sua passione per il calciatore ha deciso di chiedere aiuto proprio a Del Piero. La coppia si è così rivolta alla Fondazione “Paolo di Tarso” che ha contattato Alessandro Del Piero che ha inviato due messaggi (audio e video) alla piccola Giada. “Ciao Giada, sono Alessandro Del Piero, spero tu possa svegliarti il prima possibile per guardare tante nostre e mie partite, per venirci a trovare e soprattutto conoscerci”.