Il basket conquista Torino con la Coppa Italia

Svelata l’edizione 2012 della Final Eight di Coppa Italia, che il capoluogo piemontese ritrova dopo il grande successo dello scorso anno, con 30 mila persone sugli spalti del PalaOlimpico ad applaudire la vittoria finale di Siena.

Si parte giovedì 16 febbraio alle ore 17:45 con Siena-Sassari, poi alle ore 20:30 Bologna-Milano. Altri due quarti il giorno dopo. Venezia-Pesaro alle ore 17:45 e Cantù-Avellino alle ore 20:30. Semifinali sabato 18 alle ore 17:45 e alle ore 20:30, finale domenica alle ore 17:00. Tutte le partite veranno trasmesse in tv da La7 e La7d. I biglietti sono acquistabili sui circuiti di vendita: Ticketone, Unicredit, Piemonte Ticket e Vivaticket.

A fare gli onori di casa nella conferenza stampa di presentazione al Museo del Cinema è stato Alberto Cirio, assessore regionale allo sport. “Per il Piemonte e per Torino è la conferma della nostra fiducia nel basket come strumento straordinariamente efficace per diffondere cultura, valori positivi ma anche creare importanti ritorni economici sul territorio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Valentino Renzi, presidente della Lega Basket. “La scelta di Torino dello scorso anno si è rivelata una scelta vincente, che ha visto ritornare il grande pubblico di Torino al basket dopo tanti anni di assenza. Non si poteva non tornare qui”.