Maltempo killer nella Capitale vittima una senza tetto

È morta presumibilmente per assideramento, St, ucraina di 48 anni. Il corpo della donna è stato rinvenuto dai carabinieri di Ostia sabato mattina in via delle Azzorre angolo via Tancredi Chiaraluce. La donna, senza fissa dimora, viveva in un accampamento formato da tre, quattro tende singole, insieme ad altri senza tetto che questa mattina hanno dato l’allarme. Il riconoscimento del corpo è stato effettuato da appartenenti alla Comunità di Sant’Egidio.

Anche disavventure tragicomiche a Roma imbiancata dalla neve. Molte scivolate soprattutto al centro storico, affollato di turisti e passanti, per le quali è dovuto intervenire il 118. Cinque persone sono state addirittura portate in ospedale per il lancio di palle di neve negli occhi. Per fortuna nulla di grave. Nel complesso dalla scorsa mezzanotte sono state 4.500 le chiamate al 118, con 1.200 soccorsi effettuati. Nelle 24 ore di ieri sono giunte 9.000 chiamate alla centrale operativa, 2.800 gli interventi di soccorso effettuati.

“Stamattina c’è stato un vero e proprio assalto ai forni di Roma. Forse perché molto preoccupati per la neve, i clienti hanno fatto scorte svuotando gli scaffali e facendo terminare il pane in poche ore”. Lo afferma il presidente del settore alimentare della Confcommercio di Roma, Francesco Fabbi.