Erica Russo apre il Carnevale di Acireale

Il sindaco e presidente della Fondazione Carnevale, Nino Garozzo, ha dato il via ai festeggiamenti del Carnevale di Acireale (CT), consegnando alla reginetta dell’edizione 2012, Erica Russo, Miss Venere del’Etna, le chiavi della città. La temperatura, sino al pomeriggio polare…si è improvvisamente scaldata grazie alla allegria che solo il Carnevale di Acireale sa regalare.

La consegna della chiave “in cartapesta” è avvenuta su un carro alla testa di un corteo formato dalle bande, provenienti da varie regioni italiane e da Malta, che prendono parte al “Sesto Festival internazionale Show band e majorettes”.

La prima grande parata allegorica dei carri è in programma domani domenica alle ore 16:00. Tutti i carri allegorici grotteschi in concorso si esibiranno per la prima volta lungo il circuito barocco. “Parte anche quest’anno – ha detto Garozzo – una nuova entusiasmante edizione del Carnevale, che come ogni anno darà allegria e stupirà i visitatori”.

Alla consegna  della chiave avvenuta sul carro di apertura del Carnevale dal titolo “Noi che…” dell’associazione Coco, era presente l’assessore al Turismo Nives Leonardi.