Milan e Roma anticipano al pomeriggio

Per scongiurare il rischio rinvio, a causa del maltempo, Roma-Inter e Cesena-Catania si giocheranno sabato alle ore 15:00 ed anche il posticipo tra Milan e Napoli programmato per domenica sera verrà anticipato e disputato durante il pomeriggio. La Lega Calcio ha così deciso di evitare ulteriori rinvii e di non riempire ulteriormente il calendario già fitto di match, soprattutto per le squadre impegnate durante le prossime settimane anche in Champions League e Coppa Italia.

Evitate così anche nuove polemiche in merito alla compilazione dei calendari e sulle decisioni delle autorità competenti di lasciare verificare l’evento o meno per motivi di pubblica sicurezza. Viene dunque rifiutata anche la richiesta di Adriano Galliani, che voleva il rinvio di Milan-Napoli per evitare disagi alle società ma soprattutto al pubblico atteso a San Siro.

Il programma del prossimo week-end vedrà dunque due gare al sabato, Genoa-Lazio sarà il lunch match delle ore 12:30 e ben sette gare in contemporanea alle ore 15:00.