Contro Pescara debutto casalingo del tecnico crotonese Drago

Dopo il meritato pareggio ottenuto in quel di Stabia contro la locale squadra allenata da Piero Braglia, mister Massimo Drago si appresta a debuttare davanti al proprio pubblico che in passato lo ha conosciuto come giovane giocatore rossoblù.

Per questo difficilissimo incontro, il Pescara è vice capolista dopo le ultime cinque consecutive vittorie, il tecnico rossoblù avrà a disposizione ventuno giocatori. Mancheranno gli infortunati Abruzzese, Caccavallo e lo squalificato Eramo. La formazione più accreditata potrebbe essere composta da Belec tra i pali. Correia, Vinetot, Tedeschi, Migliore, difensori. Florenzi, Maiello, Galardo, a comporre il trio di centrocampo.

Djuric punta più avanzata, Calil e Gabionetta esterni con il compito di convergere al centro per perforare la porta avversaria.

Compito abbastanza arduo sarà quello dei difensori che dovranno tenere a bada l’attacco più forte del girone. Da questo versante qualche “aiuto” a mister Drago proviene dall’assenza di Insigne che sarà fermo per motivi fisici. Incerta anche la partecipazione del goleador del girone Immobile con sedici gol all’attivo. Il cartellino del forte attaccante è stato acquisito dal Genoa per la “modica” cifra di 4,2 milioni di euro.

Mister Zdenek Zeman teme il Crotone. In due precedenti occasioni ha già pagato pegno ai rossoblù, sia all’Ezio Scida (4-2) campionato 2005/2006, quando allenava il Brescia, sia in casa propria (0-1), quando sedeva sulla panchina del Lecce, campionato 2006/2007.

Sul versante del calciomercato, la società ha portato a termine alcune operazioni. Il difensore macedone Stefan Ristovski torna al Parma società proprietaria del cartellino. Dall’Inter è stato prelevato in prestito il difensore Felice Natalino, in precedenza già giocatore del settore giovanile del Crotone.