Lombardo mette in campo il suo candidato per Palermo

Il presidente della Regione siciliana rompe il silenzio e parla a proposito delle prossime amministrative a Palermo e alle polemiche nel centrosinistra. “L’Mpa non ci pensa nemmeno ad appoggiare Ferrandelli o chicchessia. È questa una polemica strumentale della quale si alimenta principalmente Orlando, ma non solo lui, che, mi pare, nelle sue posizioni si limiti ad esprimere solo aggressioni virulente contro i propri avversari politici”.

“È una cosa che spiace – aggiunge – e che lascia l’amaro in bocca trattandosi di una persona con la quale, seppure da posizioni diverse, sarebbe più proficuo avere un dialogo come si conviene tra persone civili”.

“Ferrandelli, che non ho il piacere di conoscere, partecipa alle primarie del Partito democratico – continua – e sarà sostenuto dai suoi elettori e io certo non chiederò a nessuno di andare ad immischiarsi negli affari interni degli altri partiti”.

“Per esser chiari, si sta facendo un lavoro di riaggregazione del Terzo Polo e noi avremo il nostro candidato, lo sosterremo e lavoreremo perchè vada al ballottaggio in modo che saranno gli altri, purchè compatibili, ad avere eventualmente il problema di allearsi con noi. Facciamo pure tutte le polemiche del mondo ma non coinvolgano per nessuna ragione nè l’Mpa nè, ritengo, gli altri partiti e i movimenti del Terzo Polo”.