Berlusconi conferma Monti e Bossi lo attacca

“Berlusconi è una mezza cartuccia, ha sempre paura”. Così il leader della Lega Umberto Bossi, parlando con i cronisti alla Camera dei Deputati, attacca il leader PdL sull’eventualità che si stacchi la spina al governo Monti. Il Senatur poi è tornato a minacciare. “Tutto il paese vuole strozzare Monti…o cade il premier o cade Formigoni”. Ed ancora ai giornalisti che gli chiedono quali conseguenze può avere per l’ex Premier una condanna al processo Mills. “Berlusconi non è stato abbastanza furbo da chiedere una buona uscita quando ha lasciato il Governo”.

Il Cavaliere, però, sdrammatizza. “Problemi per l’alleanza con la Lega? Io sono sereno”. E con l’occasione smentisce le voci di un PdL pronto a togliere l’appoggio all’esecutivo tecnico: “Noi siamo responsabili, non possiamo tirarci indietro”.

Parla anche il Governatore lombardo Roberto Formigoni, che giudica questa una “polemica senza futuro”. “Bossi faccia quel che vuole, noi facciamo quel che dobbiamo – ha ribadito -. Non possiamo stare qui a inseguire tutti i giorni le sue dichiarazioni”.