Il Siena cerca la semifinale con il Chievo

Una sfida che potrebbe valere una storica qualificazione in Coppa Italia per il Siena. Ne è consapevole anche il tecnico Giuseppe Sannino in vista del match del Bentegodi. “Finora non abbiamo mai pensato all’importanza del risultato, dobbiamo continuare così e non guardare alla possibilità di arrivare in semifinale, anche se sappiamo quanto la cittù tiene a questo traguardo prestigioso. Ci sarà turnover? Io non parlo mai di turnover, perché quasi tutti hanno giocato con una certa continuità”.

Sannino ci crede anche se sa che il calendario fitto è una difficoltà enorme per il Siena. “Certo guardo alle tre partite in una settimana e a dosare le forze nel modo giusto. Domenica c’è una partita molto importante, ma io adesso guardo al Chievo”.

Torna il dibattito sul modulo, a Chievo si torna al 4-4-2?. “Parlare di numeri è riduttivo, a me interessa mettere i giocatori nelle migliori condizioni di rendere in campo. Abbiamo spesso adottato un atteggiamento, cambiando però anche in corsa, è un errore impostare la discussione in questi termini”.

Il Chievo ha rifinito la preparazione in vista della gara con il Siena, in programma domani pomeriggio e valevole per i quarti di finale di Tim Cup. “Una vittoria ci consentirebbe di entrare nella storia del Chievo e significherebbe andare in semifinale contro Inter o Napoli – afferma il tecnico dei gialloblù Domenico Di Carlo – Per noi e per il Siena sarà una gara importantissima. Chiamo a raccolta tutti i nostri tifosi, per scrivere insieme un’altra pagina importante della storia di questa società”.