Orrore a Bovalino abusa della sorella e la mette incinta

Una brutta storia di abusi sessuali su una giovane disabile consumata in ambiente familiare. Consumata nel profondo Sud, in un’area quella della Locride, fortemente ancora “legata” a retaggi di omertà. Orribile quanto scoperto dalla Polizia di Stato di Bovalino, provincia di Reggio Calabria. Una ragazza, S.A., sin dall’età di 16 anni era oggetto di “particolari” attenzioni da parte del fratello, S.D., maggiorenne.

Da tempo i poliziotti lavoravano sul caso scontrandosi con l’omertà di chi pur sapendo o sospettando qualcosa tuttavia non collaborava e non denunciava il fatto. La svolta nelle indagini si è avuta a seguito di un accertamento presso l’ospedale di Locri dove è emerso un dato oggettivo inequivocabile e sconvolgente ossia la gravidanza della giovane disabile. Gli elementi raccolti e le indicazioni fornite dal sofferto racconto della vittima hanno consentito di far emergere la verità e di procedere pertanto nei confronti di colui che approfittava di quello stato. Il fratello, infatti, da anni abusava sessualmente della ragazza tra le mura domestiche sebbene del tutto ne fosse a conoscenza anche la loro madre.

Composto il mosaico della vicenda, i Poliziotti, coordinati dal Pm Sgueglia della Procura della Repubblica di Locri, hanno tratto in arresto il ragazzo, accusato di violenza sessuale continuata su persona disabile. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.