Il nuovo canale Qvc Italia in campo per gli alluvionati

QVC, il canale per chi ama lo shopping, parteciperà alla Festa di Beneficenza organizzata dalla P.A. Croce Verde di Levanto a favore degli alluvionati del comune di Pignone e delle sue frazioni. La manifestazione si terrà domenica 22 gennaio 2012 a partire dalle 10 in piazza Marconi a Pignone.

In una giornata di festa fatta di animazione e intrattenimento, QVC darà il proprio contributo partecipando alla pesca di beneficenza e coinvolgendo alcuni dei brand più amati dal pubblico, tra cui Diamonique, Nina Leonard, Yankee Candle e Kathy Van Zeeland.

Questa iniziativa consentirà al canale televisivo di dare il proprio apporto alla ricostruzione dei borghi della Valle del Vara devastati dall’alluvione dello scorso 25 ottobre 2011. Il ricavato della manifestazione, infatti, verrà devoluto ad associazioni no profit locali per la ricostruzione dei monumenti storici del territorio.

“L’arrivo di QVC in Italia ha coinciso da subito con l’attenzione dell’azienda verso il territorio, dalle grandi alle piccole realtà”, dichiara Chiara Pariani, Marketing Director di QVC Italia. “L’impegno del canale in questo progetto dimostra la volontà di essere vicini alla popolazione colpita dall’alluvione con un gesto di solidarietà. Siamo convinti che, in un momento così delicato, sia importante essere presenti con un gesto concreto per ridare fiducia e speranza ai cittadini delle zone devastate”.

QVC è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,8 miliardi di dollari. La società, fondata nel 1986 negli Stati Uniti e specializzata nella vendita televisiva, oggi opera negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Giappone – e dal 1° ottobre 2010 anche in Italia – come retailer multimediale globale con oltre 10 milioni di clienti nel 2010 nel mondo.

I migliori brand e prodotti italiani e internazionali, nei settori Gioielli, Moda & Accessori, Bellezza, Casa ed Elettronica rappresentano il cuore dell’offerta. Il tasso di fidelizzazione del cliente è altissimo, a conferma della cura del cliente e dell’eccellenza del servizio.

QVC Italia ha l’obiettivo di affermarsi come player indiscusso di un nuovo modo di fare shopping guadagnando quote di mercato oggi destinate ai grandi retailer. La sede italiana si estende su 15.000 mq, con un edificio all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità in grado di garantire risparmi energetici per una migliore tutela dell’ambiente. Ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate, oltre a un call center di proprietà. Lo staff di QVC Italia è guidato dal CEO Steve Hofmann e l’investimento per il lancio è pari a 65 milioni di euro.