Con la formazione più facile trovare (o tenere) il lavoro

In un momento in cui si fa strada l’esigenza, da parte delle aziende, di ricorrere a profili sempre più specializzati, diventa importante avere la possibilità di accrescere le proprie competenze investendo sulla formazione professionale. Con questo obiettivo il Centro Impiego di Scandiano ha organizzato una nuova serie di incontri per consentire ai cittadini di essere costantemente informati sulle diverse opportunità formative finanziate e approvate da Provincia o Regione. Il primo è in programma giovedì 19 gennaio, a partire dalle 15, nella sede del Centro Impiego di Scandiano in via don Pasquino Borghi 6, e sarà incentrato sui nuovi percorsi di formazione superiore, approvati a novembre dalla Regione, a favore di giovani e adulti, disoccupati ed occupati. Le esperte del Servizio di orientamento Rosa Di Paola e Cristina Cian presenteranno le singole attività formative che si svolgeranno in provincia e non, illustrando i contenuti, la durata ed il titolo rilasciato dai vari enti organizzatori.

“Come Provincia – dichiara il vicepresidente Pierluigi Saccardi – stiamo impegnandoci su tutto il territorio in questi periodi di difficile occupazione, oltre che per garantire tutele a chi non lavora, anche per proporre diverse opportunità formative finanziate dalle pubbliche istituzioni, finalizzate ad aumentare le competenze dei singoli e creare una forza lavoro all’altezza delle sfide che la ripresa economica futura richiederà in uno scenario globalizzato molto difficile e competitivo”.

Per informazioni ed adesioni, è possibile telefonare al Servizio di Orientamento del Centro Impiego di Scandiano, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45, al numero 0522.852112 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] .