Roberto Straccia apre la nuova stagione di Quarto Grado

La fortunatissima trasmissione di Retequattro, in onda in diretta dal centro Palatino di Roma, torna questa sera alle ore 21:10. Al centro della puntata: la misteriosa morte di Roberto Straccia, l’omicidio di Lucia Manca, il giallo di Vimercate, l’apertura del processo per la morte di Sara Scazzi e l’omicidio di Serena Mollicone.

Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Roberto Straccia, il ragazzo di 24 anni scomparso lo scorso 14 dicembre, “Quarto Grado” ricostruisce l’intera vicenda partendo dal giorno in cui il giovane esce di casa per andare a correre, fino al giorno in cui viene ritrovato cadavere sugli scogli del litorale di Bari. Roberto aveva con sé solo le chiavi di casa e l’i-pod. Cosa è successo? Gli amici e i parenti che lo conoscevano bene, non credono e non accettano l’ipotesi del suicidio.

Il conduttore Salvo Sottile si occuperà dell’omicidio di Lucia Manca, la bancaria della provincia di Venezia scomparsa a luglio mentre si recava al lavoro e rinvenuta cadavere lo scorso ottobre sotto un cavalcavia a Cogollo del Cengio in provincia di Vicenz). L’ultima indiscrezione sulla perizia, che deve ancora essere depositata dal medico legale, è che la donna sia morta soffocata. Chi è stato e dove?

Nel corso della trasmissione verrà trattato anche il misterioso caso del duplice omicidio di Vimercate, avvenuto lo scorso 3 gennaio. Le due vittime sono Antonio Campanini, ingegnere in sedia rotelle di 81 anni, e Azucena Laino Moreno, 78 anni, sua convivente sudamericana. In un primo momento si è pensato ad un omicidio-suicidio dovuto ai problemi di salute dell’uomo, ma gli accertamenti hanno stabilito che le due vittime sono state uccise da numerosi colpi sul cranio inferti da un oggetto pesante non ancora identificato. A scoprire i corpi senza vita dei due anziani sono stati il badante, al ritorno dalle ferie, e la segretaria.

A seguito del rilevamento di nuove tracce ematiche sul corpo di Serena Mollicone,”Quarto Grado” tornerà a far luce su questo caso, riportando tutti i nuovi sviluppi delle indagini.

Infine Sottile, con Sabrina Scampini, riferirà le ultime notizie sui casi di Yara Gambirasio e sull’apertura del processo per la morte di Sarah Scazzi.