Aggancio fallito per l’Ortona, il Pizzo crolla a Brolo

Una gara spettacolo in Abruzzo tra l’Ortona ed il Matera. I padroni di casa battono i lucani ma il tie break non basta all’operazione aggancio in vetta. Gli uomini della città dei sassi si confermano a quota 21 primi in classifica e l’Ortona con i due punti conferma il secondo posto a punti 19. In questo turno di B1 maschile girone C riposano “forzosamente” Potenza, Casandrino Napoli e Zammarano con le prime due che rimangono appaiate a 14 punti e lo Zammarano a 16 terzo in graduatoria.

Nella sfida tra squadre materasso il Reggio Calabria stacca il biglietto per l’inferno B2 perdendo 3 a 0 con il Gaeta che conquista i suoi primi e forse ultimi tre punti del torneo e si assicura la salvezza….

Prova di forza dell’altra abruzzese del campionato che in terra salentina passa 3 a 0. Nulla può l’Ugento allo strapotere del Pineto. Gli ospiti si accomodano al terzo posto a 16 punti, i padroni di casa si fermano a 10 insieme al Pizzo.

La formazione calabrese attraversa lo Stretto per perdere in quel di Brolo 3 a 0, un risultato ingeneroso. I vibonesi hanno lottato punto su punto e nel terzo set i siciliani hanno vinto ai vantaggi 28 a 26. Ma in classifica a salire sono i padroni di casa mentre per gli uomini di mister Pellegrino è profondo rosso…Arriverà l’esonero del tecnico calabrese? Potrebbe forse essere la ricetta per ridare stimoli ad un ambiente stanco, quasi la “fame” di vittoria si fosse esaurita.