Lutto nella Cisal è morto a Briatico Michele Artesi oggi i funerali

Nella sua abitazione di Briatico (VV), colpito da infarto al miocardio, si è spento, all’età di 54 anni, Michele Artesi, referente per gli Enti Locali e i Servizi dell’Unione Provinciale della Cisal di Vibo Valentia. Lascia la moglie Caterina Ventrice e due figlie Stefania ed Enrica.

Da tempo all’interno della Cisal aveva maturato una notevole esperienza sindacale ponendola al servizio dei lavoratori impegnati negli Enti Locali della provincia di Vibo Valentia, distinguendosi, spesso, per la sua tenacia, solidarietà e forte umanità. “Era un sindacalista di grande piglio – ha detto, tra l’altro, il leader della Cisal, Francesco Cavallaro – perchè metteva a disposizione, per garantire il successo delle battaglie dei lavoratori, ogni sua energia e capacità, guadagnandosi talvolta il plauso di alleati e controparti”.

Ai funerali, che si svolgeranno, domani, mercoledì 4 gennaio, nella Chiesa Madre di Briatico, interverranno lo stesso Segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro e tutti i responsabili dei servizi della Cisal di Vibo Valentia, amministratori e colleghi di altre sigle sindacali.