Tutta San Giovanni in Fiore si ferma per i funerali degli angeli volati via

Un clima surreale, di profonda commozione, un paese arroccato sulle montagne della Sila, che si è fermato nel tempo a questa triste notte di Natale in cui in un sol colpo sono morti 5 giovanissimi. Sono stati celebrati questa mattina all’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore (CS) le esequie dei fratelli Robert e Frank Laurenzano di 20 e 22 anni, Domenico Noce (20), Samuel Crivaro (21) ed Emanuela Palmieri (15), le 5 giovanissime vittime del tragico incidente stradale avvenuto sulla SS 107 Silana-Crotonese la notte di Natale.

Il via libera alle esequie è stato dato dopo che è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Robert Laurenzano, alla guida dell’utilitaria travolta dal suv che ha ucciso i 5 giovani.

In segno di lutto, questa mattina a San Giovanni in Fiore i negozi sono rimasti chiusi. Il sindaco Antonio Barile ha proclamato il lutto cittadino. Per rispetto, sono state spente le luminarie natalizie anche nelle abitazioni private, e sui muri sono stati appesi i manifesti funebri con le foto dei cinque ragazzi.