Tragedia di Natale a San Giovanni in Fiore scontro fra auto 5 giovani vite spezzate

Si macchia di tanto sangue il giorno di Natale. A San Giovanni in Fiore sulla 107, conosciuta anche come la Silana Crotonese, che da Paola attraverso Cosenza porta a Crotone, perdono la vita cinque ragazzi in un terribile incidente stradale. La Statale che taglia la Calabria e porta dal mare Tirreno al mare Jonio, è segnata da tantissimi sinistri stradali data la pericolosità in più punti della stessa. Del resto la viabilità della regione amministrata da Peppe Scopelliti fa acqua da tutte le parti con arterie stradali simili a mulattiere e prive di ogni sicurezza.

Ma al di là della questione sicurezza delle strade rimane la questione del senso di responsabilità di chi si mette alla guida, ancor più se giovanissimo come le vittime di San Giovanni in Fiore. Viaggiare alle 01:30 della notte di Natale su una strada così “brutta” non è una delle idee più “felici”. Entrano in gioco i ruoli delle famiglie che dovrebbero tornare ad esercitare maggiore “controllo” sui propri figli, Questa ennesima tragedia, dalle proporzioni immani, deve aiutare a riflettere un po’ tutti.

A quanto pare, le vittime viaggiavano sulla stessa auto. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, la vettura si è schiantata con un’altra. Seguiranno ulteriori aggiornamenti a breve.