Terrore a Mileto due rapine a distanza di poche ore

Non c’è più pace nella Calabria centrale a cavallo tra la provincia di Vibo Valentia e la piana di Gioia Tauro. Continui gli atti criminali e le rapine. Le ultime in ordine di tempo a Mileto, dove nella serata di martedì, due malviventi con il volto coperto e armati di pistola si sono introdotti nel negozio di casalinghi “Centre Shop” di Giuseppe Mazzitelli, situato nella centrale via Conte Ruggero, portando via l’incasso della giornata, pari a circa 1500 euro, prima di dileguarsi a bordo di un’auto.

Il fatto è accaduto a distanza di poche ore dall’altro atto criminoso perpetrato ai danni di una tabaccheria situata in via Comparni, nella frazione di Paravati, dove ad agire è stato un solo malvivente, pare uno straniero, fuggito con un bottino di 400 euro.

In entrambi i casi ad avviare le indagini sono stati i carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Alesandro Demuru, da tempo impegnati ad arginare il fenomeno che nei mesi scorsi aveva già interessato un supermarket, il Conad, un’edicola, un negozio di elettrodomestici ed altri esercizi commerciali.