Il Pd a Crotone perde pezzi in crisi il sindaco Vallone

Il consigliere Ettore Perziano lascia il gruppo del Pd e si trasferisce a quello misto. Sarà l’unico rappresentante del gruppo, giacché, prima della sua adesione non esisteva. Le previsioni però affermano che a breve altri lo seguiranno provenienti dai vari schieramenti presenti in consiglio.

La decisione di Ettore Perziano era già nell’aria da settimane, da quando alcuni suoi comportamenti non erano più in linea con le decisioni del partito. Nel precedente consiglio comunale aveva votato in maniera diversa dal gruppo di cui faceva parte e questo gli era costato la sospensione. L’ufficialità dell’abbandono si è avuta dallo stesso interessato in apertura dei lavori del consiglio comunale di martedì 20 dicembre 2011.

Né il Sindaco Giuseppe Vallone (Pd) responsabile del partito sul territorio cittadino, né il capo gruppo del Pd (Sergio Contarino), hanno commentato l’evento. Un atteggiamento che lascia intendere la non sorpresa per le dimissioni di Perziano dal gruppo del Pd.

Ora, a far data da martedì 20 dicembre, in consiglio comunale si costituisce il gruppo misto conla New-entry unico rappresentante.

Da alcune notizie trapelate dal diretto interessato, l’abbandono si giustifica per l’essere venuto meno il rapporto fiduciario che lo legava al partito.

Nella passata legislatura Ettore Perziano aveva ricoperto il ruolo di Assessore all’urbanistica, sempre in quota Pd, con buoni risultati riconosciutigli dai cittadini che lo hanno confermato nell’attuale consiglio.

Ma in che cosa potrebbe consistere il mancato rapporto di fiducia tra Perziano ed il Pd? L’attuale Amministrazione di centro sinistra è formata da tutti tecnici, questa è stata la decisione di Vallone fin dal primo giorno della discussione per la formazione della giunta.

Il disappunto di Perziano nei confronti del Sindaco e del Partito, potrebbe avere avuto inizio proprio dalla formazione dell’attuale amministrazione che, stando alle dichiarazioni di altri consiglieri del centrosinistra, non era ciò che serviva alla Città. Il malcontento investe anche l’Idv che in giunta ha due amministratori non consiglieri, si tratta della vice Sindaca Teresa Cortese e dell’assessore ai trasporti e viabilità Franco Stabile.

Insomma, un Natale che per Vallone si annuncia con altre sorprese.