Un regalo di nome Gesù

Il copione di Stefano Cavallo, le canzoni di Antonia Mattei, le musiche di Renato Giorgi. Stiamo parlando di una interessante proposta teatrale e musicale che richiamerà venerdì 23 dicembre alle ore 20:00, antivigilia di Natale, nell’ampio teatro della Scuola dell’Infanzia del piccolo paese del Reventino, numerosi platanesi.

I protagonisti saranno i Bambini dell’Oratorio San Michele Arcangelo di Platania (CZ) che daranno vita a un esaltante ed interessante Musical dal titolo “Un regalo di nome Gesù”.

La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie all’impegno e all’entusiasmo delle giovani animatrici dell’Oratorio: Maddalena Cimino, Lorena Villella, Valeria De Fazio, Sharon Gigliotti, Maria Chiara Torchia ed Elena Villella che hanno avuto il compito di dirigere e coordinare l’allestimento del Recital.  L’esperto tecnico platanese  Giuseppe Di Cello si è occupato delle luci e del suono.

“Il fine – afferma Maddalena Cimino – è quello di ricordare ed esaltare con i bambini, il più profondo e vero significato del Natale attraverso una puntuale rilettura di consuetudini e tradizioni del Natale alla luce del messaggio evangelico”.

Il copione è arricchito da sei canzoni molto coinvolgenti, che contribuiscono a creare momenti vivaci e suggestivi.

Basta pensare al titolo dell’appuntamento musicale: Un regalo di nome Gesù. Si tratta sicuramente di una lodevole iniziativa, inserita nel più ampio programma del “Natale insieme” del piano pastorale della parrocchia San Michele Arcangelo.