Pippo Inzaghi nome nuovo per l’attacco della Lazio

A Roma ritroverebbe il fratello Simone, allenatore degli Allievi Nazionali laziali, e l’Europa per continuare a inseguire il record di gol nel vecchio continente. A fare spazio a Superpippo potrebbe essere Cisse. Il francese è vicino a un ritorno all’Auxerre.

Nella Roma laziale si può rinascere. L’esempio lampante è quello di Miroslav Klose che con la maglia biancoceleste sta vivendo una seconda giovinezza, dopo un paio d’anni bui in Baviera. Ecco che allora anche Inzaghi potrebbe seguire il tedesco, come rivela il procuratore Vincenzo Morabito. Superpippo è con le valigie in mano e a gennaio è pronto a lasciare Milanello. Il tutto nonostante le dichiarazioni del presidente del Milan, Silvio Berlusconi: “Inzaghi a gennaio verrà sicuramente inserito nella lista Champions”.

Inzaghi preferirebbe la Lazio al Parma. Infatti anche i gialloblù stanno pensando all’ingaggio del centravanti. A Roma l’attaccante potrebbe giocare in Europa League e continuare la sfida con Raul per il trono di bomber europeo. A spingere per questo trasferimento anche il fratello di Inzaghi che lavora nello staff tecnico della Lazio. Affare, insomma, più che fattibile. Lotito potrebbe inserire nella trattativa anche il prestito di Kozak, giocatore gradito allo staff rossonero. Oppure, a partire nell’attacco biancoceleste potrebbe essere Cisse. Voci dalla Francia parlano di un imminente ritorno del francese all’Auxerre. Arrivato in estate dal Panathinaikos l’attaccante sta trovando difficoltà a trovare spazio e i malumori crescono di giorno in giorno.

La Lazio punta tutto sull’esperienza in attacco e per ora tutto sta girando a meraviglia. Inzaghi lo sa ed è pronto alla sfida. Intanto però i biancocelesti sono concentrati sul campionato dove sono in corsa per lo scudetto ed in particolare sulla sfida pre natalizia.