Nuovi locali per la dogana di Aprilia

“Siamo venuti a conoscenza che   a breve  avverrà l’apertura della Sezione Operativa delle Dogane di Aprilia, presso lo stabile della ex acqua Claudia  sito sulla via Pontina.

Le fasi del trasloco inizieranno  la prossima settimana, e tutto ciò permetterà la fine dei disagi  del personale doganale che si trovava  a lavorare in condizioni al limite della sicurezza , nella sede fatiscente di via Enna.

Vogliamo ricordare con soddisfazione che la Uil Pa Dogane Lazio ha partecipato attivamente alla realizzazione di questa sezione operativa, con il fattivo interessamento del Comune di Aprilia  e della Provincia di Latina  in sinergia con il Direttore Interregionale delle Dogane, Ing. Roberta de Robertis  e  da ultimo con l’architetto Giannunzio Angelo, della Direzione Interregionale delle Dogane,  che ha seguito tutte le vicissitudini burocratiche per l’apertura della dogana,  da ultimo, la  problematica riguardate la fornitura del contatore  della luce ,che era  stato installato in una cabina elettrica posta in un’area privata.

I nuovi locali, consentono ai funzionari doganali, di operare nel rispetto anche della normativa vigente relativamente ai problemi connessi alla sicurezza, nello specifico è il caso di soffermarsi anche sull’attività di sdoganamento, per la quale è stato adibito un adeguato piazzale per le operazioni doganali  che verranno effettuate anche su mezzi di grandi dimensioni , e di una banchina per carico e scarico merci, per fornire sia  i servizi doganali necessari sia un servizio ottimale ai cittadini e all’utenza stessa.

Alla luce di tutto ciò nel futuro prossimo si potrà valutare un ampliamento della sezione con conseguente aumento del personale doganale addetto”.

E’ quanto si legge in una nota a firma del segretario Uil Pa Dogane di Roma e del Lazio, Virgilio Tisba.