A Messina sabato da stracittadina

Vigilia di campionato per la Pallavolo Messina, che domani al palaJuvara alle ore ore 19:00 giocherà l’ultima partita del 2011. I giallorossi di Gianpietro Rigano troveranno di fronte il Mondo Giovane per disputare la sentita stracittadina. Abbiamo raccolto le sensazioni di alcuni messinesi in organico, per scoprire come hanno vissuto la settimana che ha proceduto questo difficile impegno di campionato.

“Le sensazioni possono essere soltanto positive – commenta Peppe Caravello -. Affronteremo il miglior Mondo Giovane degli ultimi anni, di sicuro una buona squadra, equilibrata tra i reparti e con ottime individualità. Una formazione da rispettare e non sottovalutare. Servirà ancora una volta l’unione di tutte le componenti, dall’organico tecnico ai tifosi, per raggiungere l’unico obiettivo comune che è la vittoria”.

Gli fa eco il centrale Giovanni Russo: “Loro sono una squadra tosta e ben attrezzata. L’ho detto dopo le amichevoli estive che abbiamo disputato e lo confermo oggi. Tatticamente e tecnicamente è una partita da preparare come le altre, mentalmente forse cambia qualcosa ma alla fine è sempre una sfida che può valere massimo tre punti, non di più”.

“E’ un derby, le motivazioni sono diverse rispetto alle altre partite – affermano i fratelli Ciccio e Nicola Nicosia -. Sarà una gara spettacolare, piena di emozioni e dall’alto tasso tecnico. La voglia di vincere farà la differenza”. Si giocherà davanti ad una cornice di pubblico da categorie superiori. “Ci teniamo a far bene per regalare una vittoria ai nostri sostenitori, visto che abbiamo perso i due derby dell’anno scorso – ricorda Ciccio D’Andrea -. Il Mondo Giovane si trova a metà classifica, questo non mi stupisce perché anche se il loro obiettivo è la salvezza può contare su di un organico di livello superiore che gli permette di giocarsela con chiunque, come dimostrano i punti conquistati contro le squadre di vertice. Personalmente mi sono allenato in palestra con il massimo impegno per arrivare al miglior stato di forma possibile, perché ci tengo a giocare questa partita”. Lo stesso Ciccio D’Andrea rivolge poi un appello ai messinesi: “Invito gli appassionati di sport ad assistere a quello che sarà sicuramente un grande spettacolo”.:)

Conclude Nicola D’Andrea: “Sono stracarico, non vedo l’ora di giocare, così come i miei compagni. Prevedo una sfida molto combattuta, nessuno delle due squadre vorrà fare brutta figura. Da messinese mi auguro che il clima sia sereno e che vinca la lealtà sportiva”.