Il sindaco di Genova si ricandida

Marta Vincenzi ha rotto gli indugi e scenderà in campo alle primarie del centrosinistra in vista delle amministrative della prossima primavera. ”Mi rimetto con spirito civico alle regole della democrazia, con il desiderio di proseguire il lavoro fatto in questi anni, che ha bisogno di essere consolidato”.

La Vicenzi profondamente provata nel terribile alluvione di Genova, che ha portato morte e distruzione, decide quindi di continuare il suo impegno attivoper i genovesi. ”Sento la responsabilità di difendere le difficili scelte fatte in questi anni”, aggiunge, senza rinunciare a dare qualche stoccata al suo partito, il Pd: ”Se la politica avesse condiviso con più forza l’obiettivo – scrive – avremmo comunicato meglio alla nostra gente il lavoro mio e della giunta”.

A Genova come a Palermo ed in tante realtà locali italiane si vota nella prossima primavera, un test molto atteso che come di consueto seguiremo con ampi speciali, approfondimenti ed il live elettorale, dando voce ai territori e a tutti i protagonisti.