Sulla Capitale si abbatte il maltempo forti i disagi

Da diverse ore un forte nubifragio ha colpito Roma, con ripercussioni sul traffico. Piove senza tregua e si sono allagate diverse strade. Disagi su Tiburtina, Pontina e a San Giovanni per un’intensa grandinata. Lampioni spenti per un blackout a Cinecittà. Situazione di allerta a Ostia e a Fiumicino, dove si temono allagamenti. Rallentamenti sulla linea A e B sempre per la pioggia come anche sulla Roma-Lido. Sull’intera rete, il servizio registra numerosi ritardi e in particolare è “fortemente perturbato” nelle zone Ostia, Acilia, Tor Vergata, Collatina, Pontina. Chiuse via di Dragona e via Tartufari.

Sul Grande Raccordo Anulare di Roma, a causa delle forti piogge, dalle ore 06:30 sono provvisoriamente chiusi gli svincoli Gregna Sant’Andrea e il sottopasso Anagnina per allagamenti. Problemi per il traffico sopratutto nell’orario di punta con la riapertura delle scuole e degli uffici. All’Eur alcune auto sono state completamente sommerse dalla pioggia. Alcune strade sono rimaste completamente al buio anche alla Balduina, quartiere a nord della capitale. Il traffico è andato in tilt e si sono formate code anche nelle vie di accesso alla città, nella zona Nord di Settebagni.

L’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale può essere consultata sul sito dell’Anas e al numero Pronto Anas 841.148.