Atac Roma servizio in più per le Dogane

“Dal  giorno 12 dicembre 2011, grazie al prolungamento della linea urbana 271 fino a Via del Commercio, l’Atac ha messo a disposizione un servizio che permetterà sia al personale doganale che all’utenza di recarsi presso l’ Ufficio delle Dogane di Roma 1, fornendo inoltre anche ai residenti di un collegamento diretto dalla fermata Piramide della Metro B.

Ne usufruiranno inoltre diversi uffici della Pubblica Amministrazione situati in zona come la Protezione Civile  e i Vigili del fuoco, dove si realizzano i corsi  antincendio in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro , gli Uffici dell’Italgas e vari uffici privati.

Un ringraziamento doveroso è all’onorevole Maurizio Berruti  della commissione mobilità del Comune di Roma, che ha seguito fin dall’inizio la problematica, e all’assessore alla mobilità  Antonello Aurigemma.

Un grande risultato raggiunto nonostante il generale taglio delle risorse, grazie al grande impegno profuso dall’amministrazione capitolina  per rispondere alle esigenze della cittadinanza e mirare ad un solo obiettivo : garantire alla città un servizio all’altezza di una capitale europea.

L’assessorato alla mobilità di Roma Capitale, l’Agenzia della mobilità e Atac hanno finalmente avviato un percorso efficace  che risponde al meglio alle esigenze della collettività  con lo scopo di  far prendere in considerazione i motivi per lasciare l’auto in garage e utilizzare i mezzi pubblici dell’Atac  tra i quali : il minore inquinamento, nessun problema a trovare parcheggio, nessuno stress per la guida”

E’ quanto scrive in una nota stampa il segretario Uil Pa Dogane di Roma e del Lazio, Virgilio Tisba.