La Viola Reggio Calabria tiene testa all’Agrigento

Sfatato il tabù con le ultime della classe e dopo le sconfitte contro Stella Azzurra (formazione che ha risalito la china nel ranking dopo l’incredibile vittoria nel derby contro Rieti) alla prima giornata ed a Corato qualche settimana fa, vince e convince all’interno di un allenamento rinforzato contro i vogliosi giovani del Giugliano.

Troppa la differenza atletica tra le due formazioni. I campani reggeranno l’urto solamente nella prima frazione. Grilli inventa e colpisce per la Liomatic, dall’altra parte, per i locali si distingue Porfido che proverà a tenere a galla i suoi. La differenza, però, c’è e si vede ed arriva dalle cifre al rimbalzo che crescono azione dopo azione. Caprari e Cappanni portano avanti la Viola di dieci lunghezze nel secondo periodo. Locarevic e D’Orta proveranno a tenere in gara i locali con due triple(24 a 30) ma ancora Christian Cappanni in compagnia della tripla di Antonio Gambolati firmeranno il massimo vantaggio nero-arancio con un bel più tredici. Al rientro dagli spogliatoi, Paparella e soci allungano anche sul più venti iniziando a provare uomini e schemi. Giochi fatti con Cappanni che si divertirà ad entrare in condizione ogni giorno di più esaltandosi con percentuali alla Darryl Dawkins. Nel quarto periodo, a giochi ampiamente fatti ci sarà spazio anche per i giovani Luca Laganà e Fernando Marengo:otto minuti e due liberi realizzati per il primo,cinque minuti ed un grande canestro reverse per il secondo. Una Viola contenta supera anche questa trasferta e tiene botta in classifica ad un Agrigento che non si ferma più.

L’appuntamento per tutti i tifosi nero-arancio è per domenica al Centro Viola di Modena per affrontare un’altra bella compagine di questo girone, il Roseto, team che ha vinto anche nel turno infrasettimanale superando Agropoli.