Catania terza Città del gusto di Gambero Rosso

A otto anni di distanza dall’apertura della prima Città del gusto di Roma e a due dall’apertura di quella di Napoli, la nuova sede della cultura del cibo sbarca in Sicilia. Ad ospitarla è una location d’eccezione, la Vecchia Dogana del Porto della città, un open space all’avanguardia di tredici mila mq di superficie coperta, dal design futuristico, ricavato da un fabbricato industriale di fine 800  inaugurato lo scorso 28 ottobre.

Gambero Rosso ha impiantato, all’interno della struttura, una scuola di cucina che prevede corsi per tutti i livelli, da quelli base per cuochi novelli a quelli advance per chef professionisti. Nel mese di dicembre previste lezioni sul pranzo di Natale, sulla cena della vigilia, sul menu di capodanno e il 12 dicembre un incontro esclusivo con lo chef Maurizio Santin, maestro pasticcere volto di Gambero Rosso Channel, che, nelle aule attrezzate delle Scuole del Gambero Rosso, svelerà i suoi segreti per realizzare i migliori dolci per le feste.

Gli eventi, le mostre, gli incontri didattici e i corsi che la squadra del Gambero realizzerà, saranno uno stimolo per “rivivere” questa parte bellissima della città. Sarà la possibilità di venire a stretto contatto con i grandi produttori e con i prodotti dell’agroindustria meridionale.

Corsi amatoriali e professionali, degustazioni di vino, cene didattiche, eventi unici dedicati ai gourmet più esigenti, insomma, un insieme di tecnica e teoria, aperto a tutti, dai professionisti agli appassionati in grembiule che vogliono conoscere l’alta ristorazione.