Gioia Tauro vola a Bruxelles

La  Cerimonia ufficiale, organizzata dal Covenant of Majors, si è conclusa con la sottoscrizione da parte del sindaco Renato Bellofiore dell’adesione al “Patto dei Sindaci, i cui concetti chiave possono riassumersi nella tutela ambientale, l’efficienza energetica, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile.

“Sono stato orgoglioso di rappresentare tutti i cittadini di Gioia Tauro – si legge in una nota – che hanno visto in me, rispetto al passato, quel cambiamento fatto di nuovi volti in politica e soprattutto il portatore di un nuovo grande progetto politico che pone il rispetto e la tutela della persona al centro di ogni interesse su cui tutto intorno deve ruotare. Nel caso specifico la cerimonia svoltasi a Bruxelles toccava i miei punti del programma politico elettorale che riguardano la difesa dell’ambiente e delle fonti alternative di energia e integrazione.

In fondo è semplicemente di una “possibilità” ciò di cui ha bisogno il nostro territorio depresso da una crisi economica e occupazionale senza precedenti. Quella possibilità si chiama Europa, si chiama ambiente  e si chiama sostenibilità”.