Restructura Torino boom di visitatori

XXIV edizione del salone dedicato all’edilizia, da poco chiuso al Lingotto di Torino, con numeri interessanti che hanno sfiorato i 30 mila ingressi ed oltre 450 espositori, che hanno illustrato soluzioni mirate soprattutto a garantire risparmio energetico e contenimento delle spese, dai sistemi di isolamento termico e acustico alle case prefabbricate in legno, dai materiali costruttivi di derivazione naturale agli impianti per energie rinnovabili, fino al biodesign.

Stessi temi per gli oltre 80 eventi in programma, il 30% in più rispetto allo scorso anno. E ancora, grande affluenza degli utenti non professionali che hanno avuto a disposizione “speed date” per interpellare gli esperti e visite guidate a edifici in costruzione che utilizzano sistemi eco-sostenibili in Piemonte.

L’impatto ambientale della manifestazione è stato ridotto con interventi mirati, dal nuovo impianto di illuminazione ad alta efficienza che ha abbattutto i consumi elettrici del 60% ai dispositivi di interruzione di flusso per i bagni, dalla carta igienica riciclata alla raccolta differenziata dei rifiuti.