Il valore delle certificazioni informatiche

Si è recentemente svolto presso il palazzo centrale dell’Università di Catania, un incontro evento a carattere universitario intitolato: “il valore delle certificazioni informatiche: dalla università al mondo del lavoro”.

Presenti all’evento, svoltosi presso l’aula magna della facoltà di Scienze Politiche dell’ateneo siculo, coordinato da Tesi Automazione e presieduto, come “Guest Star”, dall’americano  Ray Kelly , una ben assortita rappresentanza interessata rappresentanza di studenti e docenti di Istituti secondari di II grado accorsi da diverse provincie sicule. Il Ceo (Chief Executive Officer) in qualità di amministratore delegato di certiport, ente mondiale leader delle più importanti certificazioni informatiche come Microsoft, Adobe, Autodesk, ect, ha ravvivato la conferenza in salone strapieno di autorità scolastiche ed istituzionali. Alla presenza di Giuseppe Vecchio, sono state ufficializzate le nuove certificazioni informatiche e data visibilità ai presenti, il direttore del Dipartimento di Analisi dei Processi Politici, Sociali e istituzionali, ha anche manifestato la propria soddisfazione a rinnovare questa ormai storica partnersip con l’ente americano, spiegando infine l’importanza oggi, in un mercato saturo di giovani laureati, dove spesso, per trovare occupazione, bisogna spostarsi all’estero, l’importanza per gli stessi, di conseguire una certificazione standardizzata e soprattutto riconosciuta in ben 130 paesi e rilasciata in 13.000 Test Center.

Anche la Calabria ha risposto presente all’evento, a rappresentarla, in qualità di Test Center Capofila per il rilascio delle certificazioni oggetto della manifestazione, una delegazione dell’istituto Scolastico e di Formazione Professionale “Pianeta Lavoro Scuola”, centro di formazione guidata dall’esperto dirigente Scolastico Ernesto Piacentini e dal coordinatore didattico Fabio Auddino.  Il dott. Ray Kelly infine, ha posto l’accento sull’importanza e il valore di tali attestati per gli studenti che si avviano al mercato del lavoro. Il dott. Sebastiano Certo, Ceo di Tesi Automazione ha dato visibilità a quanto in precedenza detto e ribadito, come tali certificazioni, riconosciute in tutto il mondo,  siano importanti non solo per il ciclo di scuola superiore ma anche per i crediti Universitari.