Matera è capolista ma per la Pubbliemme nulla è compromesso

Dopo il successo di una settimana fa con il Brolo, il Matera bissa con la Pubbliemme e, per effetto della contemporanea sconfitta dell’Ortona in terra di Sicilia, vola al comando di un campionato incertissimo.

I lucani sapevano benissimo di giocare in un “palazzetto piccolo e rumoroso in una gara vera, come del resto tutte quelle che affronteremo in questa stagione”. Una considerazione per il Matera che si è materializzata per la squadra di mister Giorgio Draganov che è partita forte a Pizzo portandosi sull’1 a 0. La Pubbliemme ha portato il risultato subito in parità ma nel terzo set i lucani sono riusciti ad imporsi e mettere a segno il primo punto. I calabresi però non sono calati e hanno agguantato con le unghie ed i denti il quinto set. Alla fine le squadre si dividono la posta in palio. Al Matera due punti, ai vibonesi 1. Gli uomini di Draganov salgono a quota 15, la Pubbliemme va a quota 10 insieme all’Ugento.

Tra Matera e Pizzo ci sono Ortona a 14, Casandrino e Zammarano a 13, Brolo 12 e Potenza 11. In 5 punti tante squadre con un campionato ancora lungo e due gare di stop nell’andata già osservate dalla Pubbliemme. Nulla è compromesso quindi. Cade però l’imbattibilità casalinga della Pubbliemme che durava da più di tre anni.