Esame per Inter e Milan

La Sicilia della serie A dice grande Catania, una squadra che nell’anticipo del sabato sbanca Lecce e vola in zona Coppe. La formazione etnea ci crede fino all’ultimo istante ed è proprio al novantesimo che si prende tutti i tre punti in terra salentina. Altra gran bella storia per il Novara che vince in rimonta 2-1 con il Parma.

E oggi occhi puntati sulle due sponde di Milano. In programma c’è Siena-Inter, con i nerazzuri double face, una in campionato brutta e deludente e l’altra in Champions grintosa ed efficace. Il Milan riceve questa sera il Chievo. La formazione di Allegri non può che vincere per cercare di stare al passo della Juventus e ritagliarsi il suo spazio nella corsa scudetto.

Bella da vedere Palermo-Fiorentina, con Delio Rossi che torna al Barbera da avversario. Non sarà facile per i viola. Palermo in casa è inespugnabile, ha vinto cinque partite su cinque, in trasferta ha conquistato un solo punto senza segnare neppure un gol in sei partite. Il Genoa, con una partita da recuperare (il 13 dicembre contro l’Inter), va a far visita al Cesena che ha appena vinto la prima partita. Il Cagliari, che ha perso le ultime tre partite e non vince da sei giornate, ospita il Bologna che ha perso il derby emiliano-romagnolo proprio con il Cesena.