Strada per Serra San Bruno al via l’ammodernamento

Avviata dalla Provincia di Vibo Valentia la gara d’appalto per la messa in sicurezza,  l’ammodernamento e il potenziamento della strada provinciale 110, nel tratto che dal bivio dell’Angitola conduce a Serra San Bruno.

L’intervento, per un importo complessivo di 700 mila euro, consentirà la risistemazione completa dell’arteria, comprese le opere di regimentazione delle acque meteoriche. I lavori riguarderanno anche la manutenzione straordinaria del piano viabile, l’istallazione dei guard rail e l’adeguamento della segnaletica stradale.

Un intervento radicale, dunque, che durerà 15 mesi, al quale farà seguito una manutenzione costante finalizzata alla salvaguardia funzionale di un’infrastruttura  viaria molto importante per l’area montana.

Particolarmente soddisfatti l’assessore Pasquale Fera e il consigliere provinciale Giuseppe Condello, rispettivamente anche sindaco e consigliere comunale di San Nicola da Crissa.

“I cittadini che risiedono in questa zona aspettavano da molto tempo questo intervento – hanno commentato i due amministratori -. Ora, grazie anche alla realizzazione di un marciapiede che dal centro abitato arriverà sino alla zona cimiteriale, sarà maggiormente garantita l’incolumità pubblica e si  agevolerà il transito pedonale in una delle più belle zone delle Preserre”.

Fera e Condello hanno quindi rimarcato l’impegno del presidente della Provincia, Francesco De Nisi, e dell’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Barbuto, nonché  dell’Ufficio tecnico e del suo dirigente, Giacomo Consoli, “che hanno lavorato alacremente alla cantierizzazione dell’opera,  garantendo,  in un periodo di particolare difficoltà finanziaria per tutti gli enti, adeguate risorse economiche”.