A3 chiusa caos in vista a Vibo Valentia

In una nota stampa l’Anas informa che domani dalle ore 06:00 alle ore 18:00 sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Sant’Onofrio e Rosarno dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra i km 348,250 e 383,000, in entrambe le direzioni. Il provvedimento, concordato con le Prefetture competenti per territorio e la Polizia stradale, si rende necessario per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova autostrada.

Per effetto della chiusura rimarranno interdetti al traffico gli svincoli diSerre (km 360,000) e Mileto (km 369,000), la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Vibo Valentia/Sant’Onofrio e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Rosarno.

Nelle ore di chiusura i veicoli diretti a sud usciranno allo svincolo di Sant’Onofrio, proseguiranno lungo la strada statale 18 con rientro in Autostrada allo svincolo di Rosarno. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord. Si preannuncia quindi una domenica molto “trafficata” per la città di Vibo Valentia che è attraversata interamente dalla statale 18.

Al termine delle attività lavorative, per consentire le lavorazioni sulle nuove carreggiate sarà chiusa la carreggiata nord tra i km 369,800 e 379,100 e il traffico sarà deviato sulla carreggiata sud predisposta a doppio senso di circolazione.