Nella Capitale la costituente dei verdi europei

Il 26 e 27 novembre, presso il Teatro Vittoria di Roma (Via Santa Maria Liberatrice 10, Quartiere Testaccio), si terrà l’assemblea Costituente che vedrà la nascita in Italia di un nuovo Soggetto politico che sarà connotato dal ruolo degli “Ecologisti e Reti Civiche – Verdi europei”. La Calabria sarà presente con una rappresentativa delegazione di esponenti e dirigenti dell’Organizzazione delle varie realtà territoriali, guidata dai Commissari regionali, Mario Giordano e Aurelio Morrone.

“Un’altra Italia è possibile – L’Ecologia per uscire dalla Crisi”. Questo è il significativo slogan della Convention dei Verdi della Costituente Ecologista (nata due anni orsono) nel quale sono racchiuse tutte le problematiche sul tappeto che non sono unicamente quelle ambientaliste, ma che attengono ai diversi Settori del consorzio civile: al Sociale – al Pianeta delle Autonomie Locali – al mondo Produttivo – all’Economia ed alla Finanza – all’Organizzazione e Gestione del Territorio – all’Agricoltura pulita ed al Mondo rurale del domani, alle Energie Rinnovabili, alla Tutela del Bene Acqua Pubblica,alla Qualità della Vita dei cittadini, che presuppone una diversa organizzazione (sostenibile) dei servizi di pubblica utilità ed a corretti consumi alimentari.

“I Verdi italiani – ammettono i Costituenti e gli organizzatori dell’ imminente Assise capitolina – sono fermamente convinti che ‘Insieme si va più lontani’ ed ora è necessario che si vada oltre gli aspetti organizzativi e di condivisione degli obiettivi da perseguire”.